LO SPOLETOFESTIVALART A SIENA PER IL “PREMIO SANTA CATERINA”, PROMUOVE L’ARTE CONTEMPORANEA E SPOLETO

31 01 2012

Grande successo del Premio Internazionale “Santa Caterina” che si è svolto a Siena il 29 gennaio nella splendida cornice del teatro dei Rozzi.
Nell’occasione il Presidente dello “Spoleto Festival Art” Luca Filipponi ha rilanciato sulla collaborazione con la Fondazione “Premio Santa Caterina” e i “cateriniani nel mondo” presieduta dal prof. Gilberto Madioni:
“le sinergie tra le associazioni e fondazioni spoletine, senesi e reatine sono state la grande novità di quest’anno e sicuramente  continueranno per lungo tempo. In tal senso auspichiamo che tali sinergie siano ampliate anche in ambiti istituzionali”.
Tali accordi sono stati auspicati anche dall’assessore alla cultura del comune di Siena Lucia Cresti,  che, con grande disponibilità, ha accettato l’invito per essere presente alla premiazione del Premio Spoleto Festival Art 2012 del prossimo 14 luglio dicendo: “ Siamo ben orati e contenti di collaborare con il comune di Spoleto e con l’Umbria  in generale e con tutte le organizzazioni che promuovono cultura”.
Nel frattempo continuano le numerose ed importanti attività dello Spoleto Festival Art Expo che nella giornata del 16 febbraio effettuerà l’inaugurazione della mostra personale del Maestro reatino Enrico Di Sisto presso la Sala espositiva dell’Ospedale di Spoleto, in collaborazione con il Creel presieduto dalla dott.ssa Stefania Montori che ha detto: “ Con Spoleto Festival Art e con Luca Filipponi stiamo portando l’arte anche in luoghi che nessuno di noi avrebbe mai immaginato”.


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: