Vota Si al referendum sul Nucleare

26 04 2011

Comitato di Spoleto “Vota SI per fermare il nucleare”

(ASSOCIAZIONE CASA ROSSA, Associazione culturale italo-giapponese ICIGO, CEAZ COOP. CENTRO AGRICOLO ZOOTECNICO, Centro Culturale “Città Nuova”, CGIL, Cittadinanzattiva,  FEDERCONSUMATORI, FIOM, ITALIA NOSTRA ONLUS, Associazione di Promozione Sociale “L’Erica”, Legambiente Circolo di Spoleto, Libera Spoleto, Unione sindacale di base , WWF Spoleto, Associazione culturale “Terra Umbra” di Spoleto)

Sostenuto da: Circolo E. Martinelli Rifondazione Comunista – Federeazione della Sinistra di Spoleto, Circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Spoleto – Campello – Castel Ritaldi – Montefalco, Partito Democratico di Spoleto, Spoleto 5 Stelle, Italia dei Valori,

 

DOPO

 

CHE il Governo ha  detto no all’Election Day , così sperperando oltre 350 milioni di euro, e

CHE ha poi  proposto una moratoria sul nucleare per  un anno

ORA

CHE con l’emendamento presentato in questi giorni,, il Governo si è espresso più o meno così: “Nucleare sì, anzi no, anzi forse. Non è escluso”.

Una posizione equivoca e che lascia ampi spazi di interpretazione sul futuro piano energetico del Paese a totale danno dei cittadini che in questo modo rischiano di non essere correttamente informati e quindi di non poter decidere legittimamente del proprio futuro.

CHE si cerca di far calare l’attenzione su tutti i Referendum , ben sapendo che il Si a fermare il nucleare agiva da traino agli altri quesiti

IL COMITATO di Spoleto “VOTA SI PER FERMARE IL NUCLEARE”

q       ribadisce che l’istituto del  Referendum, è un fondamentale pilastro di democrazia della nostra Costituzione e che comunque la si pensi è  importante andare a votare e garantire il quorum.

q       continua la mobilitazione

q       non smetterà di parlare dei rischi del nucleare e di sollecitare i cittadini ad andare a votare fin quando questo governo non farà azioni concrete per cancellare ogni ipotesi di ritorno all’atomo attraverso l’abrogazione delle norme per la realizzazione delle centrali.


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: